Complottismo ed ignoranza spaziale

Mega ciao!
Ultimamente mi è capitato di leggere e sentire cose che voi umani non potete neanche immaginare! Tra queste ci sono le classiche teorie del complotto che dicono che non siamo stati sulla Luna e che è assurdo pensare ad un viaggio su Marte dato che “l’uomo deve ancora trovare il modo di uscire dalle fasce di Van Allen”. Ovviamente c’è chi sostiene che l’Australia non esiste (se leggendo sentite rumori sinistri probabilmente è il suono della mia testa che sbatte contro il muro). Adesso tenevi forte, perchè non ci crederete mai: c’è chi sostiene che la Terra sia piatta e che le immagini della NASA siano tutte photoshoppate. Se provate a cercare trovate post di studenti che vogliono fare la tesina del liceo portando “prove” filosofiche e religiose inconfutabili a sostegno di questa teoria e sono sicuri di poter convincere i professori che “hanno passato tutta la vita ad insegnare cose sbagliate”.
Io non ho parole e scommetto neanche voi! Comunque per gettare un po’ di chiarezza su questi argomenti nei prossimi giorni andremo a vedere i problemi di questa teoria, ad analizzare le PROVE SCIENTIFICHE riguardanti la sfericità della Terra e vedremo come possono essere confutate le teorie del complotto.
A presto!

Sara

One Reply to “Complottismo ed ignoranza spaziale”

  1. modulo lunare con il quale l’Unione Sovietica cerco disperatamente di battere gli Stati Uniti nella corsa alla Luna? L’appuntamento e organizzato dal Gruppo Astrofili Fiemme . Sara una bella occasione per incontrarvi, per condividere qualche immagine in HD delle passeggiate lunari che vedrete in Moonscape , per fare due allegre chiacchiere passeggiando nella storia della tecnologia e del coraggio di esplorare, e per saggiare quanto realmente facciano presa sul pubblico le teorie alternative al di fuori degli antri astiosi di Internet. I lunacomplottisti sono naturalmente invitati a partecipare, se non hanno troppa fifa di discutere con un interlocutore non abbindolabile.

Leave a Reply