Corso Base di Astronomia

Mega ciao!

Dopo qualche settimana di meritato riposo siamo di nuovo qui! Come state? Siete pronti per la grande novità che vi avevo promesso?

Dal 14 ottobre partirà il corso base di astronomia organizzato dal Gruppo Astrofili di Schio. Vista la situazione covid le lezioni saranno tutte online. Ci troveremo in videoconferenza ogni mercoledì alle 21:00 per esplorare i misteri dell’universo! Vi porteremo a spasso per il Sistema Solare per conoscere da vicino pianeti, satelliti, asteroidi e comete. Poi ci sposteremo a qualche anno luce di distanza per capire come nascono, vivono e muiono le stelle. Il viaggio continuerà a bordo dell’Endurance che ci porterà a qualche milione/miliardo di anni luce per svelare le caratteristiche di galassie e nuclei galattici attivi. Dopo aver visto stelle e galassie toccherà alla cosmologia con cui scoprirete come sono state le prime fasi di vita dell’universo. Passeremo poi ad argomenti un po’ più semplici riportandovi a distanze cosmologiche molto più piccole con due lezioni sugli argomenti più scottanti dell’astronomia degli ultimi anni: pianeti extrasolari, cioè orbitanti attorno a stelle diverse dal Sole, e astrobiologia, cioè la ricerca dei nostri cugini extraterrestri (occhio che questa lezione non parlerà di UFO…per vederli vi bastano 4 funghetti allucinogeni, ma ve lo sconsiglio perrchè altrimenti diventate complottisti!).

Come vi sembra il programma del nostro corso? Siete pronti a partire con noi per questo viaggio spaziale? Se la risposta è sì, trovate tutte le informazioni (date, programma, costo, contatti) per l’iscrizione sul sito astroschio.it/corso/

Vi anticipo qui che il corso partirà solo se raggiungeremo il numero minimo di 18 partecipanti.

Per avere maggiori informazioni potete tranquillamente chiamarmi al numero 3290689207 (preferibilmente in orari serali o a pranzo).

Vi aspettiamo numerosi!

A presto!

Sara