Corso Base di Astronomia Online 2021

Mega ciao!

Siete pronti per la grande novità?

Stiamo organizzando il

CORSO BASE DI ASTRONOMIA ONLINE!

Si parte il 18 ottobre alle ore 21:00. Durante il corso affronteremo un sacco di argomenti astronomici interessanti. Si comincia con Alice Sella che vi porterà indietro nel tempo per analizzare la storia dell’astronomia. Tornati ai giorni nostri, Ilaria Tessari vi spiegherà come l’atmosfera terrestre influenzi le osservazioni astronomiche e vi parlerà del lavoro che ha svolto durante la tesi di laurea. Io vi accompagnerò per le successive 5 lezioni a spasso nel Sistema Solare, a scoprire nascita, vita e morte delle stelle, ad esplorare esopianeti per poi uscire dalla Via Lattea e vedere come sono fatte le altre galassie. Chiuderà il corso Ilaria Tessari con una lezione sulla nascita ed evoluzione dell’Universo.

Ho stuzzicato un po’ la vostra curiosità?

Il corso è indirizzato a ragazzi e adulti (ma si possono iscrivere anche i bambini…ne abbiamo avuti parecchi che hanno partecipato gli scorsi anni). Il corso si terrà su Zoom (le lezioni NON saranno registrate).

Costo 80€, comprensivo delle slide.

Per maggiori informazioni chiamatemi al numero 3290689207 (orari serali) o scrivete all’indirizzo astrofilidischio@gmail.comLe iscrizioni sono aperte fino all’11 ottobre.

Vi aspettiamo numerosi!

A presto!

Sara