Chi Vuol Essere Imperatore dell’Impero Galattico: Soluzione e Classifica

Mega ciao!

CHI VUOL ESSERE IMPERATORE DELL’IMPERO GALATTICO: SOLUZIONE E CLASSIFICA

Vi avevo chiesto quanti sono i pianeti conosciuti. La risposta corretta è: più di 5000 (risposta d). Infatti, sebbene nel nostro Sistema Solare ci siano solamente 8 pianeti, dagli anni ’90 sono cominciate le scoperte di esopianeti, cioè pianeti orbitanti attorno a stelle diverse dal Sole. I primi ad essere scoperti sono stati tre pianeti terrestri attorno ad una pulsar. Data l’importanza della ricerca, sono state dedicate delle intere missioni spaziali con l’unico obiettivo di cercare e determinare le caratteristiche fisiche di questi sistemi. Ad oggi il numero di esopianeti scoperti è di 5090.

Nell’immagine potete vedere la classifica. Siete stati bravi! Tutti avete risposto giusto. Il prossimo quiz sarà pubblicato domenica. Vi ricordo che potete cominciare a giocare quando volete ed essere ancora perfettamente in corsa per la conquista dell’Impero Galattico. Domenica giocherete per 1000 crediti galattici. Vi ricordo che i punti che otterrete per ogni risposta giusta saranno sommati (quindi se avete risposto giusto a questo quiz e risponderete correttamente al prossimo avrete 1500 crediti galattici).

Vi ricordo inoltre che sono aperte, fino ad esaurimento posti, le iscrizioni al nostro Corso Base di Astronomia Online. Le lezioni si terranno ogni mercoledì sera alle ore 21:00 a partire dal 26 ottobre. Per informazioni scrivetemi su messenger o su whatsapp al numero 3290689207. Per iscrivervi inviate una mail all’indirizzo astrofilidischio@gmail.com entro il 10 ottobre.

A presto!

Sara