Iscrizioni aperte

Mega ciao!

Vi ricordo che avete tempo fino al 15 febbraio per iscrivervi al nostro Corso Avanzato di Astronomia Online. Chi sono le relatrici?

Alice Sella ha una laurea in musicologia storica, è appassionata di storia dell’astronomia e di rievocazioni storiche. Alice vi porterà ad esplorare i luoghi dell’archeoastronomia in Italia.

Francesca Dal Pozzolo ha una laurea triennale in biologia molecolare, una laurea magistrale in cellular and molecular biotechnology e sta proseguendo i suoi studi con un dottorato di ricerca in biomedical sciences a Berlino. Francesca vi porterà ad esplorare gli ambienti terrestri estremi per cercare di capire come si forma e dove è più conveniente cercare la vita.

Io ho una laurea triennale e una magistrale in astronomia. Sto proseguendo i miei studi con un dottorato di ricerca in astrofisica nel paradiso dell’astronomia (il Cile). Con me affronterete tutte le altre lezioni del corso. Partiremo dalla storia dell’esplorazione spaziale, analizzeremo le informazioni che possiamo ottenere osservando l’Universo a diverse lunghezze d’onda, scopriremo l’origine degli elementi chimici, viaggeremo nel tempo per analizzare com’è cambiata la teoria della relatività, ci tufferemo nei buchi neri e capteremo onde gravitazionali. Infine scopriremo cosa si cela al centro dei nuclei galattici attivi, cos’è la materia oscura e come si formano le strutture cosmiche.

Che sia tutto qui?

No! In questo corso avrete anche un bonus. Alla fine di una delle lezioni Francesca Lucertini farà un breve intervento per parlarvi di cosa sta facendo di bello nel suo dottorato di ricerca in astrofisica. Scoprirete cosa fa un astronomo tutto il giorno.

Ho stuzzicato la vostra curiosità? Per maggiori informazioni chiamatemi al numero 3290689207.

Per iscrivervi al corso inviate una mail all’indirizzo

astrofilidischio@gmail.com

A presto!

Sara

Bullet Cluster (Image credits: NASA)