Corso base di astronomia

Mega ciao!

Vi ricordo che avete tempo fino al 3 ottobre per iscrivervi al nostro corso base di astronomia online. Durante le lezioni vi porteremo a spasso per il Sistema Solare, dove vedremo le caratteristiche più spettacolari di pianeti, satelliti, asteroidi e comete. Poi passeremo ad analizzare la nascita, vita e morte del Sole e delle stelle. Ci sposteremo a milioni di anni luce di distanza per vedere le caratteristiche delle galassie, dei nuclei galattici attivi e dei buchi neri supermassicci. Scopriremo insieme com’è nato l’universo, quali modelli ne descrivono l’evoluzione e la fine. Torneremo a distanze cosmologiche più piccole parlando della ricerca di pianeti extrasolari. Infine con astrobiologia parleremo della ricerca di vita aliena e di come gli ambienti estremi terrestri ci possano dare un’idea di dove e cosa cercare.

Ho stimolato la vostra curiosità?

Se volete saperne di più trovate il programma e i costi del corso nel sito astroschio.it/corso/

Per ulteriori informazioni mandatemi una mail all’indirizzo astrofilidischio@gmail.com o chiamatemi al numero 3290689207.

Se invece vi ho già convinti sappiate che iscriversi al corso è facilissimo: basta mandare una mail all’indirizzo astrofilidischio@gmail.com

Vi aspettiamo numerosi per questo nostro viaggio spaziale!

A presto!

Sara