Presentazione delle relatrici Vol. 1

Mega ciao!

Vi ricordo che avete tempo fino al 3 ottobre per iscrivervi al nostro corso base di astronomia online. Intanto comincio a presentarvi le relatrici. Siamo in tre, quindi un post a testa.

Partiamo da chi aprirà il corso: io! Sono Sara, ma credo che lo sappiate già visto che firmo tutti i post. Sono la Presidente del Gruppo Astrofili di Schio. Mi sono appassionata all’astronomia quand’ero alle elementari e la maestra Paola ci ha spiegato il Sistema Solare. A 14 anni mi sono iscritta al gruppo e non ho mai mollato la mia grande passione. Ho studiato astronomia all’Università di Padova, dove ho preso sia la laurea triennale che quella magistrale con due tesi su uno dei migliori candidati buchi neri di massa intermedia. Durante il corso di base di astronomia mi vedrete in 3 lezioni: nelle prime due vi porterò a spasso tra i pianeti del Sistema Solare, mentre nella terza andremo a distanze maggiori per scoprire cosa sono le galassie, i buchi neri e i nuclei galattici attivi.

Per informazioni sul corso chiamatemi al numero 3290689207 o scrivetemi una mail all’indirizzo astrofilidischio@gmail.com

A presto!

Sara