Presentazione delle relatrici Vol. 2

Mega ciao!

Vi ricordo che avete tempo fino al 3 ottobre per iscrivervi al corso base di astronomia. Nell’attesa di intraprendere il nostro vieggio spaziale vi presento anche la seconda relatrice. La Dott.ssa Francesca Dal Pozzolo fa parte del Gruppo Astrofili di Schio da 5 anni. La scienza l’ha sempre affascinata moltissimo portandola a conseguire la laurea triennale in Biologia Molecolare a Bologna e la laurea magistrale in Biotecnologie Molecolari e Cellulari. Però l’astronomia è sempre stata il suo pallino che contianua a coltivare. La sua passione per l’universo è talmente grande che la sua Tesi di laurea triennale affrontava un argomento spaziale: Studio sull’origine di microfossili provenienti da ambienti estremi terrestri per trovare analoghi extraterrestri.

Durante il corso, Francesca vi farà compagnia per tre lezioni: nella prima vi illustrerà il ciclo vitale delle stelle portando come esempio il Sole; nella seconda andrete a toccare con mano quanto poco ancora sappiamo dell’universo, dalla sua origine ai giorni nostri; nella terza lezione andrete a studiare l’astrobiologia in un viaggio che parte dalla Terra per poi esplorare altri corpi del Sistema Solare e oltre, per cercare di capire dove potrebbe svilupparsi o essersi sviluppata la vita.

Insomma, anche con Francesca ne vedrete delle belle.

Per maggiori informazioni sul corso chiamatemi al numero 3290689207. Per iscrivervi inviate una mail all’indirizzo astrofilidischio@gmail.com entro il 3 ottobre.

A presto!

Sara