Presentazione delle relatrici Vol. 3

Mega ciao!

Vi ricordo che avete tempo fino al 3 ottobre per iscrivervi al nostro corso base di astronomia.

Nell’attesa di iniziare la nostra avventura spaziale vi presento la nostra terza relatrice. La Professoressa Leopoldina Moro si è laureata in astronomia all’Università di Padova, dove ha conseguito il Dottorato di Ricerca realizzando, con il suo relatore, un database di sistemi fotometrici (Asiago Database on Photometric Systems) per la missione GAIA dell’ESA, anche se il suo interesse principale sono sempre state le stelle di presequenza. Astrofila da sempre, osservatrice visuale di meteore e di stelle variabili dell’epoca pre-CCD, svolge attività di divulgazione e didattica dell’astronomia fin dai suoi anni universitari. E’ docente di ruolo di fisica e matematica presso il Liceo Corradini di Thiene. Il suo motto è: “Tutti possono imparare e con il sorriso sulle labbra si impara meglio”. Continua e sempre sarà grande ammiratrice dei cartoni animati giapponesi, che l’hanno fatta crescere sognando un’astronave e il mare di stelle.

La Prof.ssa Leopoldina Moro vi accompagnerà in due lezioni alla scoperta dei corpi minori del Sistema Solare e dei pianeti extrasolari.

Per iscrivervi al corso scrivetemi all’indirizzo astrofilidischio@gmail.com entro il 3 ottobre. Se volete ulteriori informazioni chiamatemi al numero 3290689207.

A presto!

Sara