Gatti saltellanti e concorsi astronomici

Mega ciao!

Volete partire per un viaggio spaziale? Iscrivetevi al nostro Corso Base di Astronomia Online in partenza il 26 ottobre. Durante le 8 lezioni vi porteremo dalla Terra ai confini dell’Universo, passando per attraverso il Sistema Solare, ammassi stellari, nebulose , galassie e spaghettizzandoci all’interno dei buchi neri. Per informazioni scrivetemi su messenger o su whatsapp al numero 3290689207. Per iscrivervi inviate al più presto una mail all’indirizzo

astrofilidischio@gmail.com

Vi ricordo inoltre che avete tempo fino all’11 dicembre per partecipare al concorso NameExoWorlds. Nel caso di LTT 9779 b il gatto che saltella sulla tastiera si è proprio impegnato. Questo esopianeta di tipo nettuniano ha una massa di 29.32 masse terrestri e un raggio di 0.421 raggi gioviani. La sua orbita è talmente stretta che viene percorsa in soli 0.8 giorni terrestri. Volete dargli un bel nome?

Formate un gruppo di due o più persone e scatenate la vostra fantasia partecipando al concorso NameExoWorlds. Trovate tutte le informazioni e le regole per la scelta dei nomi nel sito qui sotto.

A presto!

Sara