Relatrici fantastiche e dove trovarle

Mega ciao!

Vi ricordo che avete tempo fino al 10 ottobre per iscrivervi al nostro Corso Base di Astronomia Online. Le 8 lezioni si terranno su Zoom ogni mercoledì sera alle ore 21:00 a partire dal 26 ottobre. Chi sono le relatrici?

Alice Sella, laureata in musicologia storica e con la passione per i giochi di ruolo, vi porterà indietro nel tempo con una lezione sulla preistoria e la storia dell’astronomia.

@fra.mbu.esa, laureata in astronomia e studentessa di dottorato in astrofisica presso l’Universidad Andres Bello con ESO studentship, vi accompagnerà per tre lezioni tra telescopi, evoluzione stellare, ricerca di pianeti extrasolari e come si collega con l’astrobiologia.

Le restanti quattro lezioni toccano a me, laureata in astronomia e studentessa di dottorato in astrofisica presso l’Universidad Andres Bello. Insieme faremo un viaggio nel Sistema Solare con le migliori immagini delle sonde, usciremo dalla Via Lattea per scoprire come sono fatte le galassie e termineremo il corso spaghettizzandoci dentro i buchi neri. Ho stuzzicato la vostra curiosità?

Per informazioni scrivetemi su messenger o su whatsapp al numero 3290689207. Per iscrivervi inviate una mail all’indirizzo astrofilidischio@gmail.com

A presto!

Sara